Da tempo avevo una magnifica chiavetta da ben 32GB su cui non potevo scrivere. Mi diceva che era di sola lettura.
Allora che cosa ho fatto?
Ho ovviamente fatto quello che dovevo fare: cercare online, trovando per fortuna le informazioni sul mio sito preferito per la tecnologia (qui per andare all'articolo in questione). Avevo visto un video su Youtube ma non mi ha aiutato, per quanto sia chiaro e probabilmente utile (visto che diceva le stesse cose della prima parte dell'articolo di Aranzulla).
Ora, io ho eseguito con attenzione alle prime proposte (quelle senza programmi in cui digiti i codici dentro la finestrella nera del pc che ti fa sentire tanto NERD ogni volta che la apri), ma non ha fruttato.
Allora cosa ho fatto? Ho optato per i programmini che Aranzulla propone. Programmi che vanno in profondità quindi è consigliabile in primis copiare i file all'interno se non si vogliono perdere e poi non avere altre memorie attaccate al pc per non rischiarle.
Il primo è HDD LLF Low Level Format Tool (Windows) un programma che scarichi e installi. Purtroppo per me non ha funzionato. Ho provato 2 volte e sono passata all'altro.
Apacer USB Repair Tool (Windows), invece, è un altro paio di maniche. Non si installa e... io lo consiglio: la prima volta non è andato... ma la seconda sì!!
Nei fatti apri lo zip, e lo avvi, quando si apre la finestra chicchi con ordine; Restore - Restore - Yes.
Dopo pochi minuti si si ha la propria chiavetta!!!!
Sul serio, una chicca.
Nessun commento:
Posta un commento